Il pilastro della IV Edizione è la longevità che racchiude in sé salute, alimentazione, sport, città ecosostenibile, importanza del riciclo

”L’allungamento della vita. Una risorsa per la famiglia e un’opportunità per la società”

IL PROGETTO EXPO SENIOR E JUNIOR 2017

Expo Senior & Junior 2017 è una full immersion di tre giorni. Il pilastro della quarta edizione è la longevità che racchiude in se la salute, l’alimentazione, lo sport, la città ecosostenibile, l’importanza del riciclo. Expo Senior e Junior è uno spazio di incontro, un momento ricreativo, un’occasione volta alla salute fisica e mentale, ma soprattutto alla prevenzione. Una grande arena che ha scopi interessanti e di grande validità scientifico/sociale.

L’Expo 2017 rende i Senior e i junior protagonisti indiscussi della kermesse, l’evento mira oltretutto a far emergere le eccellenze scientifiche del nostro territorio attraverso l’offerta di soluzioni, consigli, risposte legate alle tematiche della salute, del benessere, invitando attraverso gli incontri, ad adottare uno stile di vita idoneo a quell’età. Infatti quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani.” Domani è la malattia. All’interno della tre giorni di Expo Senior e junior saranno invitati medici specialisti e biologi che offriranno consulenze, suggerimenti, consigli.

Giovanni Misasi Presidente, Ass. Nazionale Biologi Senza Frontiere

L’Expo Senior & Junior è arrivato alla quarta Edizione. Una manifestazione che tenta di includere anche le giovani generazioni che insieme ai nonni hanno sogni, speranze e soprattutto voglia di esserci. Un cartellone ricco di seminari formativi, convegni scientifici, degustazioni, spettacoli, momenti ludici. La quarta edizione, come lo sono state le altre, sarà un gran divertimento, un momento di riflessione, una presa di coscienza, insomma un enorme successo. Di solito L’Expo Senior & Junior è raggiunto da visitatori dell’intera regione e questo può essere un momento importante per conoscere la storia di questa fortezza voluta da Federico II di Svevia, il Castello Svevo di Cosenza. Ma soprattutto, c’è un tuffo nella storia, nel passato, di cui la generazione dei Senior non solo è testimone ma è soprattutto conservatrice. Un Castello che offre uno scenario unico, dove il luogo non è solo spazio ma accoglienza e vita.

Maria Brunella Stancato, Manager 3° settore

Tra nonni e nipoti meglio definiti Senior e Junior, generalmente si sviluppa una relazione unica e speciale dove i primi trasmettono alle generazioni successive quel senso di prezioso amore che aiuta a crescere e a confrontarsi con la vita e i secondi donano in cambio allegria e conferma del valore e dell’importanza della vita. L’Expo Senior & Junior 2017 è tutto questo. Nonni e nipoti una squadra vincente. Uniti per una tre giorni all’insegna del divertimento, della solidarietà ma soprattutto della prevenzione della salute fisica e mentale. Aver scelto Castello Normanno Svevo per l’evento è significato optare per uno scenario unico, dove il luogo non è solo spazio ma accoglienza. Di solito L’Expo Senior & Junior è raggiunto da visitatori della regione, questo può essere un momento importante per conoscere la storia di questa fortezza voluta da Federico II di Svevia. Ma soprattutto c’è un tuffo nel passato, di cui la generazione dei Senior non solo è testimone ma è soprattutto conservatrice. E ancora. Le Attività didattico/divulgative rivolte alle scuole aprono spunti interessanti. Così come i laboratori del gusto.

Rosellina Arturi, Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *