SeniorExpo2019

Edizione 2019

Presentazione

Siamo giunti alla Sesta Edizione “Senior, Junior e Baby Expo 2019”, è l’iniziativa di divulgazione medico-scientifica e di sensibilizzazione sociale sui tema della terza età, della famiglia e del rispetto per la vita e la salute, che quest’anno è in programma, dal 16 al 18 ottobre a Cosenza, nel Chiostro di San Domenico.  Il tema principale è sempre la famiglia con qualcosa in più… i geni della longevità.

In linea con le scorse edizioni, si vuole dimostrare come la prevenzione sia uno stile di vita che nasce soprattutto a tavola. Essere longevi in parte è merito del DNA, e da poco,  alcuni studiosi hanno scoperto, come vari alimenti possono cambiare, e in meglio, il nostro destino genetico. Per restare giovani, insomma, sarebbe utile conoscere quali sono i cibi capaci di attivare i «geni della longevità» e di agire positivamente su metabolismo e difese immunitarie. Molti i percorsi intrapresi dagli organizzatori di “Senior, Junior e Baby  Expo” tutti volti a promuovere la Dieta Mediterranea, oggi dimenticata, soprattutto dai giovani, e che deve tornare di prepotenza sulle nostre tavole occupando il posto che merita.

Un patrimonio da incoraggiare e sostenere con convinzione. Expo 2019 è un “Salone sulla Salute Sanità e Invecchiamento attivo”, lo scopo è quindi, promuovere temi ed argomenti di interesse sociale e medico di scottante attualità rivolti ad un pubblico più ampio che, solitamente, rimane estraneo o poco informato rispetto a queste tematiche. Senior, Junior e Baby Expo è un progetto della Regione Calabria che mira a valorizzare i Beni Culturali del nostro territorio e renderli fruibili alla gente anche attraverso eventi di spessore come appunto, è questo. E lo è, grazie soprattutto a Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza e a Loredana Pastore assessore alle attività economiche e produttive, che  lo hanno sempre seguito con attenzione, la stessa che i due amministratori mostrano nei riguardi dei Senior e dei Junior della città.  E’ fondamentale e senza sosta il supporto degli organizzatori.  Dal presidente di Senior Italia Calabria, Maria Brunella Stancato che di questo brand è l’ideatrice, ad Antonio Volpentesta, presidente dell’Associazione “Volare”,  patron della manifestazione. “Tre giorni densi e intensi di incontri, il Chiostro  diventa l’Agorà della salute” Regionale. 

Maria Brunella Stancato – Manager del Terzo Settore – Direttore del Progetto


Sponsor & Patrocini

Rassegna Stampa


Photo Gallery

Ultima_giornata-(68)
« 1 di 308 »


Video Gallery

Play Video
Play Video
Play Video